Chi sono

Mi chiamo Domenico GIORGIO, nato a Gambatesa, un paese del Molise  in provincia di Campobasso.

All’età di 19 anni sono stato costretto ad emigrare per ovvi motivi di lavoro, arruolandomi nell’Esercito Italiano, specializzadomi  nelle telecomunicazioni come elettronico.

Nel corso degli anni è cresciuto in me l’hobby per le riprese video ed anche per la fotografia.

Sin dagli anni ’90, con l’acquisto di una video camera, ho incominciato a documentare le tradizioni , le festività religiose e le attività culturali del paese.

In questi anni il mio pensiero è andato a tutti gli emigranti gambatesani nel mondo.

Con i 680 video pubblicati sul sito, è mio desiderio condividere e far rivivere le emozioni di una tradizione, di una festa o di un evento.

Ecco il motivo del motto: “tradizione, cultura e religione”, tratto da un pensiero di Padre Franco Rivellini, gambatesano, sulla vita di una comunità.

11 risposte a Chi sono

  1. Angela Riccomi scrive:

    Le origini rimangono nel cuore ed è bello coltivarle e farle conoscere.Complimenti!
    Forse le nostre strade si sono incrociate se hai fatto la quarta ginnasio al liceo V. Monti di Cesena. Eravamo tanti ma un gruppo di noi non ha dimenticato nessuno.
    Buona fortuna per tutti i tuoi progetti!
    Angela

    • admin scrive:

      Ciao Angela, scusami di tutto questo ritardo, ma non ho proprio visto il messaggio che mi hai inviato. Sono molto contento di averlo ricevuto. Proprio la settimana scorsa, forse lo ricordi, Pietro Abiuso che ha frequentato anche lui il IV ginnasio, mi ha inviato una foto di tutto il gruppo. Lui ricorda quasi tutti i nomi, invece io no. Tra quelli che nominava c’eri anche tu. Sono contento che non avete dimenticato nessuno. Purtroppo quella non era la mia strada. Oggi posso dire di essere felice delle scelte che ho fatto, ho lavorato nell’Esercito, sposato con tre figli e ora con due nipoti. E’ stata una gioia questo scambio anche se con molto ritardo e ti chiedo scusa. Grazie, grazie, grazie, Domenico

  2. RICCARDI scrive:

    bravo giorgio idem della tua passione sia foto che video, qualche mese fà ho acquistato la mia tele marca CANON XA20 ultima generazione piccola e cattiva ciao Giorgio

  3. davide scrive:

    numero 1…professionalità e umiltà

  4. Mariangela scrive:

    Grazie tanto per tutto quello che ci fai condividere…. semplicemente BELLO

  5. Giordanna scrive:

    Grazie a Te Domenico Giorgio, con i tuoi video ci sentiamo tutti più vicini al nostro paese di origine

  6. Domenico GIORGIO scrive:

    Complimenti

  7. Domenico GIORGIO scrive:

    Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento